Skip to content

Vendita parrucche ed extension

Borsellino Filippa è principalmente un negozio di parrucche. Queste possono essere più o meno costose e acquistate per scopi estremamente diversi. Lo staff si augura sempre che i suoi clienti vogliano un prodotto del negozio per cambiare look, ma a volte è per la mancanza di capelli a seguito di una grave malattia. Gli scopi per cui indossare una parrucca sono estremamente diversi, così come le occasioni d’uso e la necessità di farla durare nel tempo. Per scopi ludici o per indossarla una tantum per trasformare il proprio aspetto può essere sufficiente una parrucca di capelli sintetici, meno costosa e con la quale è evidente che si sta portando un’acconciatura artificiale. Chi vuole trovare un modo per sostituire i propri capelli scomparsi, solitamente vuole poter indossare la parrucca tutto il giorno e tutti i giorni, in modo che quello diventi il suo nuovo aspetto normale. Per questi soggetti è meglio optare per una parrucca con capelli naturali, cercando qualcosa che assomigli alla propria chioma. Tra queste ci sono differenze di fattura e di prezzo a seconda del modo in cui sono stati attaccati i capelli alla cuffia, fatta solitamente di silicone. La cucitura può essere fatta a mano o a macchina, e così anche il capello può essere attaccato ad una estremità oppure a metà, facendo diventare due capelli quello che era uno unico. La provenienza dei capelli è quella che, però, fa davvero la differenza nel costo. I capelli orientali sono meno costosi rispetto a quelli europei e poter ottenere una parrucca con capelli che non sono stati né decolorati né tinti significa andare incontro ad una spesa maggiore. Ognuno può fare liberamente la sua scelta all’interno del negozio ed esprimere le proprie preferenze.
Una simile differenziazione si ha con le extension. Anche queste possono essere fatte con capelli sintetici oppure naturali con una differenza estetica e di prezzo. Altra discriminante che ha influssi sul costo è la lunghezza dei capelli oltre al numero degli stessi presenti nella confezione. Le extension possono essere fissate ai capelli esistenti attraverso cheratina, colla oppure con le clips. All’interno del punto vendita si trovano diversi tipi di prodotto adatti a tutti gli utilizzi e a tutte le tasche. Si può propendere per una singola ciocca che può essere attaccata per creare una striscia di colore differente rispetto a quello naturale, oppure per una coda di cavallo finta. Alcuni modelli sono facili da posizionare in autonomia, mentre le extension più classiche necessitano di un parrucchiere o di una persona che sia in grado di attaccarle.
Parrucche ed extension possono essere colorate, pettinate e acconciate come più si desidera. Tutto l’occorrente per portare a termine il lavoro si trova presso Borsellino Filippa, che saprà consigliare al meglio secondo il risultato che si vuole ottenere.